It is easy to judge whether the clockwork of a manual mechanical rolex replica watch is full or not. Turn the watch replica rolex crown clockwise until it is twisted and the clockwork is full. Don't screw it hard. If you use too much force, it may cause the watch to break. If the manual mechanical rolex replica watches stops, the upper part of the upper part of the omega replica watch needs to be turned about 25-40 times lower than the crown of the watch.
ALBERI - INTERVENTI FITOIATRICI
AZIENDA
ALBERI
TERRITORIO
PROGETTI
CONSULENZE
DIDATTICA
GREEN NEWS
ALBERI
Agro Service è in grado di effettuare ogni tipo di diagnostica fitopatologica e strutturale su alberature presenti nei giardini, nelle aree di verde urbano, nei parchi e su viali alberati.
Gli interventi che proponiamo per le alberature sono tecnologicamente avanzati, come il metodo VTA di indagine fitostatica o l'endoterapia.
Un'equipe di esperti Agro Service valuta attentamente la situazione di ogni area verde sulla quale deve intervenire e decide, di volta in volta, l'operatività più consona e di minore impatto, prediligendo i metodi meno invasivi per le essenze e con la più alta sostenibilità ambientale.
  • ALBERATURE - INTERVENTI FITOIATRICI
    ENDOTERAPIA

    L'endoterapia è una tecnica di cura degli alberi, eseguita mediante iniezione di differenti soluzioni (insetticide, fungicide o nutrienti) che attraverso il flusso linfatico raggiungono i diversi apparati dell'albero esplicando così la loro azione curativa o preventiva.

    L'endoterapia è uno dei principali inteventi per la difesa degli alberi dagli agenti fitopatogeni e permette l'eliminazione di insetti che possono nuocere fisiologicamente alla pianta.
    Il pregio più grande della cura endoterapica, realizzata da Agro Service su alberature di parchi e giardini dove le piante sono a contatto diretto con le persone, è quello di non disperdere alcuna sostanza nociva nell'ambiente.

    Esistono diverse metodologie applicative di questa tecnica, che risultano più o meno valide a seconda della tipologia di albero, della fitopatologia in atto e del prodotto chimico da utilizzare. Una delle tecniche più utilizzate oggi da Agro Service è quella della microinfusione.

    È l'esperienza acquisita da Agro Service che permette di scegliere la tecnica più efficace a seconda delle situazioni, ottenendo il miglior risultato possibile. Dal 2004 ad oggi Agro Service ha realizzato più di 20.000 iniezioni curative su esemplari arborei, anche di elevato valore ornamentale.

    I grandi vantaggi della cura endoterapica si possono riassumere in:

    1. Dispersione nulla di prodotti chimici nell'ambiente. Non c'è rischio per le persone e per l'ambiente.
    2. Contenimento della dose di principio attivo da utilizzare.
    3. Elevata efficacia del trattamento che elimina la quasi totalità dei parassiti.
    4. Lunga durata del trattamento che permette di intervenire il meno possibile sull'albero in futuro.

  • ALBERATURE - INTERVENTI FITOIATRICI
    PALO INIETTORE

    Alcuni interventi per la cura dell'albero richiedono di operare a livello radicale.

    Il palo iniettore viene solitamente usato per raggiungere l'apparato radicale della pianta e rilasciare nel terreno le soluzioni nutritive o le sostanze che la possono guarire. Spesso la tecnica del palo iniettore è utilizzata dagli esperti Agro Service per effettuare degli impianti di micorizze a livello dell'apparato radicale della pianta.

    Il palo iniettore è utilizzato per applicazioni su singole piante, il liquido da fare arrivare alle radici viene pompato attraverso questo strumento a "T" di metallo cavo.
    La sonda del palo iniettore deve essere inserita nel terreno ad almeno 30 o 40 cm dal fusto della pianta e raramente è possibile conficcarla oltre i 15 cm. Queste attenzioni sono fondamentali per evitare di danneggiare l'apparato radicale dell'albero.

    I tecnici Agro Service utilizzano la tecnica del palo iniettore quando vogliono intervenire in modo efficace e rapido su una singola pianta che necessita della loro assistenza o quando è conveniente ristabilire una coltura di micorizze sull'apparato radicale dell'albero.

    Agro Service ritiene indispensabile, per garantire una sempre maggiore sostenibilità ambientale e il benessere degli alberi, investire su tecnologie sempre più raffinate.

  • ALBERATURE - INTERVENTI FITOIATRICI
    MICORIZZE

    Nel passaggio dall'ambiente naturale a quello urbano gli alberi hanno perso un alleato fondamentale per la propria sopravvivenza: le micorrize.

    Agro Service interviene sugli esemplari arborei presenti nelle aree verdi urbane ricreando la relazione naturale tra funghi del terreno e piante, ripristinando questo virtuoso equilibrio naturale che sono le micorizze.
    In natura, infatti, gli alberi e altre specie vegetali vivono uno speciale rapporto di simbiosi che coinvolge il loro apparato radicale e il micelio di alcune particolari specie fungine presenti nel terreno.
    Questo rapporto di mutualistico scambio porta vantaggi all'albero che, attraverso il formarsi delle micorizze, ottiene una maggiore capacità di assorbimento dell'acqua e dei nutrienti minerali.

    I tecnici di Agro Service ritengono indispensabile, per garantire una sempre maggiore sostenibilità ambientale e il benessere degli alberi, investire su tecnologie sempre più raffinate, capaci di ridare importanza ai microorganismi del terreno che generano le micorizze.

    I funghi, grazie al loro tessuto miceliare, emettono acidi organici, che facilitano in maniera significativa l'assorbimento di fosforo, azoto, potassio, magnesio, ferro e dei microelementi indispensabili ad espletare le funzioni vitali delle piante e, in aggiunta, sono particolarmente adatti ad assorbire sostanze nutritive e acqua.

    Gli esperti Agro Service si occupano quindi di ristabilire il rapporto tra apparato radicale dell'albero e funghi del terreno, già esistente in natura, nelle aree verdi, nei parchi e nei giardini, migliorando la crescita e la qualità della vita degli alberi in modo assolutamente naturale.

    Le micorizze sono veri e propri fertilizzanti naturali, spesso dimenticati a favore di fertilizzanti chimici, e oggi ritenute indispensabili dai tecnici Agro Service come sostegno naturale per lo sviluppo e la salute dell'albero.

FOCUS ON
PERCHÉ PREFERIRE L'ENDOTERAPIA?
L'endoterapia non è l'unico metodo per combattere i parassiti degli alberi, ma è di certo il più adatto in ambito urbano, grazie alla sua alta sostenibilità ambientale. È infatti il sistema per la prevenzione e la cura di molte patologie preferibile quando gli alberi sono vicini a luoghi frequentati dalle persone per non irrorare insetticida negli spazi circostanti.
È un sistema molto valido perché il liquido viene iniettato, è quindi particolarmente consigliato per soggetti molto alti e difficilmente raggiungibili con il sistema di irrorazione tradizionale. L'endoterapia, eseguita nei tempi opportuni, rispetta l'entomofauna e permette di salvaguardare gli insetti "utili" come api, formiche e coccinelle. Probabilmente, il più grande pregio delle iniezioni endoterapiche è la massima efficacia che garantisce lavorando direttamente sul flusso linfatico dell'albero.
AGRO SERVICE S.R.L.
piazza Bernini, 15/B
20032 Cormano - Milano
TELEFONO +39 02 36532235
FAX +39 02 87036441
E-MAIL info@agroservicesrl.it
CONTATTACI
?2012 Copyright Agro Service Srl | P.iva 03509020966 | Mappa del sito | Webmail | Portale | Cookie policy | Privacy | Credits